Uncategorized

Non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi è il titolo più adatto per introdurre il mio blog. Era da tanto che mi frullava l’idea di cominciare a scrivere di me e delle mie idee. Ma ho sempre rimandato, pensando che il lavoro non mi lasciasse tempo per cominciare. Adesso forse ne ho ancor meno di prima (di tempo), ma ho preso il cuore in mano ed ho pensato di affondare il colpo.

Ed è proprio dal lavoro che voglio cominciare: dal modo in cui il lavoro è vissuto, dal modo in cui si comunica sul lavoro, da come si ci appassiona per il lavoro, da come si appassisce lavorando. Descrivervi cosa penso e come penso che il lavoro dovrebbe essere gestito da ognuno di noi: dal lavoratore, dal manager, dall’imprenditore.

Perché parto dal lavoro? Perché è parte preponderante di noi, perché da questo dipende buona parte della nostra vita, il nostro tenore, il luogo in cui abitiamo, la scelta di avere o non avere figli e le possibilità che diamo loro, la quantità e la qualità del nostro tempo libero.

Vivere bene il lavoro, molto spesso si traduce in vivere bene. Dargli il giusto peso ci aiuta ad alleggerirne il carico e ad affrontare con più leggerezza tutte le occasioni.

Vi invito in questo viaggio e prometto a me stesso ed a tutti quelli che avranno la pazienza di leggermi costanza e dovizia, nessun cambio improvviso di rotta e nessun condizionamento da interessi diversi dalla mia voglia di comunicare il mio pensiero.

Benvenuti

 

Standard

Rispondi

