Della Crisi, Pensieri

Solitudine

Ci sono giorni, come questi che stanno scorrendo lentamente nella mia vita, che sembrano non avere un senso, sembrano non avere uno scopo.

In questi giorni mi sento dis-occupato da qualsiasi questione, sia essa lavorativa, familiare o affettiva.

L’unica attività per cui riesco a trovare forza è fumare e, talvolta, ma solo talvolta, scrivere.

Non ho la forza di decidere nulla e ancor meno per ciò che riguarda la mia persona.

Sembra che il mondo mi scorra accanto disinteressato a me e nel mio più totale disinteresse per esso.

Sono giorni strani e spero che sia un passaggio obbligato per la crescita della mia persona.

Spero che servano a rivalutare tutte quelle giornate che ho ritenuto dure e ingiuste e a capire che sono quelli i giorni in cui costruisco.

Adesso sono fermo a guardare: è come se mi osservassi dall’alto per cercare di comprendere da dove ricominciare. E’ stanco il corpo ed è stanca la mente. Non sono in grado di comunicare a nessuno questa mia sensazione, anche se credo che chi riuscisse a osservarmi anche per poco, capirebbe il mio stato, se solo lo volesse.

E’ una sensazione d’impotenza quella che mi assale e che mi domina. Mi tiene stretto, legandomi le braccia e le gambe, senza cha io riesca a trovare la forza di opporre resistenza alcuna.

Mi sento continuamente stordito e addormentato, come se ci fosse una forza oscura a frenare qualsiasi iniziativa.

Spero che riesca a superare quanto prima questo momento e che riesca a tornare a gioire delle piccole cose della vita, senza doverne cercare necessariamente di grandi.

 

Standard

Rispondi

