Della libertà, i dieci comandamenti, Pensieri, Poesie

Non rubare

Aya

Mi sono dissetato alla fonte.

Mi sono sfamato dal rovo.

Mi sono vestito di rose.

 

E mi avete additato,

mi avete intimato

di restituire il maltolto.

 

Avete dato nome alle strade,

battezzato

fuori dal nome di Dio.

 

Avete messo le chiavi ai cancelli,

diviso gli uomini.

Per voce.

Per colore.

 

Avete segnato il confine,

scritto la vostra legge

in offesa alla legge di Dio.

 

Avete rubato la libertà

in difesa di quanto avevate.

Avete negato il godimento

di essere,

di costruire.

 

Predoni di sogni,

rifiuto d’anima,

oltraggio d’amore.

 

Il mia soglia è aperta,

passate pure

e vi donerò il mio soffio,

al riparo della mia ombra.

 

Standard

Rispondi

