Dell'Amore, Della libertà, Della Musica, Racconti

Forte come l’Amore

Proprio ieri mi hai chiesto: ma sai quello che vuoi?

Ho provato tante volte a spiegartelo, ma avrò usato sempre le parole sbagliate. O forse davvero non sapevo risponderti.

 

Adesso è tutto un po’ più chiaro.

Forse sarà per la luce dolce e mai invadente, che soltanto il sole d’inverno, spogliatosi dalle nuvole e dalla foschia, sa creare; e che adesso accompagna il ritmo del mio passo.

Forse sarà per la voce piangente e strappata di Brian nelle orecchie, ma sembra tutto davvero più chiaro.

Se fossi qui con me, ti racconterei che ho voglia di viaggiare, dipingere, scrivere, cantare, danzare.

Che ho voglia di imparare come si fa.

Che ho voglia di riuscire a farlo nonostante tutto.

Di riuscirci senza più arrendermi di fronte agli ostacoli.

E che ho voglia di insegnare come si fa.

 

Mi sono guardato indietro.

Troppe volte ho creduto che amare fosse apparire come ti volessero.

Troppe volte ho creduto che amare fosse accontentare l’altro.

Troppe volte questo mi ha fatto dubitare di me.

Mi ha fatto sentire inadeguato.

 

“Ora ho provato, Dio sa che ci ho provato, ma non c’è nulla che tu possa fare per farmi cambiare idea”, Canta Molko.

 

I colori sono ancora ravvivati dal sole allegro di questa mattina di febbraio, il cui calore, però, non riesce a scaldarmi.

Ma il freddo mi appaga. Il leggero brivido che mi provoca mi regala la sensazione di essere dentro più forte di lui.

Di essere in grado di farcela.

Nonostante le avversità.

Forte.

Come l’amore.

Standard

Rispondi

